QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

Gentili Genitori,

 Ci siamo quasi, questo nuovo, particolare, anno scolastico sta per iniziare! Inutile ricordare che stiamo attraversando un momento molto difficile determinato dalla grave emergenza sanitaria ancora non risolta e comprendo che le famiglie possano vivere l’inizio della scuola con un po’ di apprensione. Da tempo tutto il personale sta lavorando  per definire le modalità per il rientro in presenza e in sicurezza come previsto dal Piano scuola 2020/21, seguendo le indicazioni del CTS (Comitato tecnico scientifico), del Ministero dell’Istruzione e dell’Ufficio scolastico regionale. Sono state valutate, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, tutte le soluzioni organizzative per consentire il rientro in presenza degli alunni e cercare di garantire il massimo della sicurezza possibile. La riuscita di una ripresa scolastica efficace si basa su una collaborazione attiva tra scuola, alunni e famiglie in un contesto di responsabilità condivisa e collettiva, caratterizzata da comportamenti responsabili. Con il rispetto da parte di tutti dei protocolli di sicurezza predisposti e del Regolamento d’Istituto e del Patto di corresponsabilità possiamo farcela.

Noi ce la stiamo mettendo tutta e daremo il massimo per garantire un buon anno scolastico ai nostri bimbi e ragazzi, ma riusciremo nel nostro intento solo se collaboreremo con serenità. La scuola è socialità, purtroppo i nostri bambini hanno vissuto mesi molto pesanti, lontani da quella comunità che contribuisce al loro percorso formativo e caricati delle ansie che la contingenza ha generato. Ora è il momento di dare loro speranza, sicurezza, di infondere fiducia nel futuro.

Aiutiamoli educandoli al rispetto delle regole, alla cautela e non alla paura.

Che Scuola e Famiglia camminino insieme, più unite che mai: insieme e solo insieme supereremo questo periodo particolare nel modo migliore. Vi chiediamo anche pazienza: a volte le comunicazioni potranno non essere fornite con largo anticipo, ma non sarà per mancanza di rispetto o inefficienza, ma perché dobbiamo sempre attendere disposizioni prima di agire. Troverete le informazioni sul registro elettronico e sul sito.

Buon anno scolastico a tutti.

Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Alessandra Messina

 

 

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "II SAN MAURO TORINESE"
VIA SPERANZA, 40, 10099 SAN MAURO TORINESE ( TO )
Tel: 0118223326
PEO: toic8aw001@istruzione.it
PEC: toic8aw001@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. toic8aw001
Cod. Fisc. 80092450016
Fatt. Elett. UF6MS6